I documentari sul Belcanto in onda su TRC e LepidaTV

I documentari sul Belcanto in onda su TRC e LepidaTV

I documentari su Modena Città del Belcanto approdano in televisione: a partire da questa settimana, i due video di approfondimento sul progetto dedicato alla formazione e alla produzione lirica in terra modenese saranno trasmessi dalle emittenti regionali TRC TV e Lepida TV.

 Primo appuntamento su Lepida TV (canale 118 del digitale terrestre) lunedì 11 maggio alle 18 con “Modena, la scuola del Belcanto”. Mercoledì 13 maggio, sulla stessa emittente, andrà in onda alle 18,50 “Modena, la città del Belcanto”. “Modena, scuola del Belcanto” andrà in onda su TRC (canale 11 del digitale terrestre) sabato 16 maggio alle 21 e verrà replicato domenica 17 alle 10.30. “Modena, città del Belcanto” andrà in onda sulla stessa emittente sabato 23 maggio alle 21 e verrà replicato domenica 24 alle 10.30.

Realizzati dalla milanese Grand Tour Production, i due video-documentari descrivono il progetto di alta formazione e produzione musicale promosso nel 2016 grazie a un protocollo d’intesa sottoscritto da Fondazione di Modena, Comune di Modena, Fondazione Teatro Comunale e Istituto Vecchi-Tonelli. “Modena, la scuola del Belcanto” racconta la formazione e la crescita professionale di giovani cantanti lirici provenienti da tutto il mondo. “Modena, città del belcanto” offre una panoramica della produzione musicale e dell’offerta culturale del territorio. I due video-documentari vanno in onda a poco più di tre mesi dalla scomparsa di Mirella Freni, protagonista assoluta del belcanto e per anni punto di riferimento, assieme a Raina Kabaivanska, per generazioni di giovani cantanti.

 

Di seguito gli orari di trasmissione:

Su Lepida TV

Lunedì 11 maggio

Ore 18:00 Modena, la scuola del Belcanto

Mercoledì 13 maggio

Ore 18:50 Modena, la città del Belcanto

Su TRC TV

Sabato 16 maggio

Ore 21: Modena, la scuola del Belcanto

(Con replica domenica 17/5 alle 10.30)

Mercoledì 23 maggio

Ore 21: Modena, la città del Belcanto

(Con replica domenica 24/5 alle 10.30)