Formazione, al via laboratori e incontri per docenti e studenti

Parte il 18 ottobre e si conclude a maggio del prossimo anno il laboratorio riservato a docenti e studenti dell’Istituto d’Arte Venturi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email

Parte il 18 ottobre e si conclude a maggio del prossimo anno il Laboratorio riservato a docenti e studenti dell’Istituto d’Arte Venturi per la creazione di un “OperaTrailer” su un titolo di repertorio. Il laboratorio è una delle occasioni didattiche pensate per avvicinate i giovani al mondo dell’opera lirica, stimolare la capacità di ascolto, sviluppare sensibilità e occasioni di conoscenza.

Sono gli stessi obiettivi della Scuola Voci Bianche del Teatro Comunale che, in collaborazione con MeMo, organizza incontri di preparazione all’opera “Il Piccolo Spazzacamino” di Britten, riservati alle scuole elementari e medie. Sempre all’opera di Britten sono dedicati i corsi di formazione per docenti della scuola primaria e secondaria curati da Carlida Steffan, docente dell’Istituto“Vecchi-Tonelli”.

Quest’anno sono in programma due appuntamenti su Britten e “Il piccolo spazzacamino”. Gli incontri si svolgeranno nello SpazioF il 17 e 24 novembre mentre l’opera di Britten sarà messa in scena al Teatro Comunale Pavarotti-Freni il 19 dicembre alle 17.