Torna Madama Butterfly

Nell’ambito della nuova stagione del Teatro Comunale l’opera di Puccini che proseguirà il ciclo dei titoli interpretati da Luciano Pavarotti in ordine di debutto e proposti da Modena Città del Belcanto
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email

Presentata la stagione 2022/23 del Teatro Comunale, nove appuntamenti dal grande repertorio all’opera contemporanea, dal barocco all’opera per ragazzi. Tra i grandi titoli torna Madama Butterfly il 28 (ore 20), 29 (ore 20) e 30 ottobre (ore 15,30), l’opera di Giacomo Puccini che proseguirà il ciclo dei titoli interpretati da Luciano Pavarotti in ordine di debutto e proposti nel contesto delle manifestazioni di Modena Città del Belcanto. Sarà Vittoria Yeo, allieva di Raina Kabaivanska e oggi ospite dei maggiori teatri, dopo il successo di Giovanna D’Arco della scorsa a interpretare il ruolo della protagonista. Lo spettacolo, diretto da Aldo Sisillo, riprenderà un allestimento di successo che, curato da Stefano Monti nel 1993, è tornato in scena a Modena nel 2003 e in numerose occasioni in contesto internazionale, come ad esempio a Palma de Maiorca nel 2008, in Cina nel 2019 e a Bilbao nel 2022.

Oltre al melodramma ottocentesco tra i più popolari, tanti altri appuntamenti in programma: con la nuova stagione ritornano gli abbonamenti, con tre formule (a sette, a quattro e a tre titoli), e si riapre la prelazione per gli abbonati alla stagione del Teatro Comunale 2019/20.