La Cenerentola Grand Hotel dei sogni: ecco un appuntamento per i più giovani al Teatro Comunale di Modena, nell’ambito della programmazione di Modena Città del Belcanto.
Martedì 22 novembre alle ore 10 andrà in scena un adattamento de La Cenerentola di Gioachino Rossini a cura di AsLiCo in coproduzione con Théâtre des Champs-Elysées e Opéra de Rouen. Lo spettacolo, per studenti dai 6 ai 14 anni, è stato preceduto da due incontri di preparazione per gli insegnanti sempre a teatro.
Don Magnifico, padre di famiglia ridotto sul lastrico dopo aver sperperato l’intera eredità di Cenerentola, trasforma il suo palazzo in un grand hotel sperando di risollevare le sorti finanziare della casa. Ritagliandosi il ruolo di concierge, obbliga la giovane a vestire gli abiti della cameriera e ne fa la sua serva, mentre le figlie Clorinda e Tisbe vengono servite e riverite dalla povera sorellastra. Un bel giorno, la visita inaspettata di un ospite speciale cambierà le sorti della fanciulla maltrattata: il principe Ramiro in persona sceglie proprio il grand hotel per dare un ballo e sposare così la fanciulla dal cuore più puro di tutto il regno.
“La Cenerentola” di Rossini per le scuole
- 17 Novembre 2022
- In evidenza, News
Martedì 22 novembre alle ore 10 lo spettacolo “Grand Hotel dei sogni” al Teatro Comunale, per studenti dai 6 ai 14 anni
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
